Ottica Busi affonda le proprie radici nei primi del 900 dove la realtà della fotografia e dell’ottica erano fuse insieme.
Proprio da una famiglia di fotografi nasce Molinari Tiziana la quale nel 1962 decide di staccarsi dalla propria famiglia di fotografi per immergersi nel mondo dell’ottica.
Qualche anno dopo si unisce a Franco Busi e insieme vivono gli albori della contattologia e dell’optometria. Per esempio saranno i primi a utilizzare strumenti di rilevazione computerizzati già dai primi anni 70 e a specializzarsi seguendo i corsi SOE Olandesi che li rendono di fatto pionieri in una professione ancora nuova.
Nel frattempo non dimenticano di essere famiglia e mettere al mondo due figli. Entrambi decidono di proseguire la tradizione famigliare.
Renato in particolare capisce il valore dell’eccellenza e si impegna a fondo per non tradirne i principi, infatti qualche anno dopo sarà tra i primi in Italia a laurearsi in Ottica e Optometria alla facoltà di Milano Bicocca.
Ecco di fatto ciò che vorremmo essere sempre: eccellenti.
L’obiettivo di ogni giorno di Ottica Busi è quello di continuare ad offrire prodotti e servizi in grado di soddisfare le più svariate esigenze della clientela grazie ad una profonda ricerca di prodotti innovativi e materiali sempre all’avanguardia.
Ottica Busi è in grado di offrirvi il meglio dell’occhialeria italiana e internazionale.
L’aggiornamento continuo dei nostri professionisti sono fondamentali per accompagnare i nostri clienti verso una scelta consapevole delle soluzioni oftalmiche e di lenti a contatto, più idonee alle loro esigenze.
Il Nostro Negozio